notizie storiche

Il 20 luglio 2005 è ufficialmente nato il circolo-oratorio “Umberto Marani“. La dedica ad Umberto proprio il giorno della sua scomparsa, l’anno precedente, ha significato affidare questa opera a chi avrebbe voluto dare il suo contributo a favore dei giovani e del loro tempo libero.
Nel corso di questi anni il circolo-oratorio è andato via via sviluppandosi e promuove regolarmente iniziative sociali, ludiche e culturali.
Ne ricordiamo alcune: pranzi e pomeriggi per anziani e persone sole; gite culturali; tornei di beccaccino; torneo estivo di calcetto; proiezione di film per bambini alla domenica pomeriggio; festa di fine anno e molto altro.

statuto del circolo

Il circolo è una libera associazione culturale e di promozione sociale, a carattere volontario, senza alcuna finalità di lucro, apolitico e con durata illimitata. Lo costituiscono persone e famiglie che intendono valorizzare e promuovere i principi/valori cristiani nella vita sociale, nella cultura, negli ordinamenti e nella legislazione. Queste desiderano così testimoniare il Vangelo di Gesù Cristo e di conseguenza opereranno in sintonia con la Chiesa cattolica in tutte le sue forme collaborando e operando fattivamente nell’ambito della parrocchia di Santo Spirito, aiutando così tutte le sue componenti. Scarica lo Statuto cliccando nel link in fondo a questa pagina.

consiglio del circolo

Il consiglio del circolo-oratorio per il triennio 2016-2018 è stato eletto il 17 aprile 2016 ed in carica fino alla primavera del 2018 è composto da: don Marco Renzi (Presidente), Baroncini Davide, Bolognesi Luca, Domenicali Nicola, Gelimeri Giorgio, Minardi Roberta, Pisotti Donatella, Spadoni Giovanna e Tanzi Carlo.

Per informazioni e per il tesseramento contattare: circolo.u.marani@gmail.com

SCARICA DOCUMENTAZIONE

Per scaricare i documenti