Don Giovanni Mosciatti, nuovo vescovo di Imola

don giovanni mosciatti 02Alle 12 di venerdì 31 maggio e in contemporanea a Roma, Fabriano-Matelica e Imola è stato dato l’annuncio che il sacerdote don Giovanni Mosciatti, appartenente alla diocesi di Fabriano-Matelica è stato scelto da Papa Francesco come successore di mons. Tommaso Ghirelli. Attualmente parroco di San Facondino in Sassoferrato, è nato a Matelica, in provincia di Macerata, il 23 gennaio 1958. È vicedirettore dell’Ufficio scuola irc (insegnamento della religione cattolica) dal 2009 e direttore della Pastorale vocazionale dal 2003. Tra gli incarichi è assistente spirituale degli universitari di Comunione e Liberazione in Umbria, insegnante di ruolo di religione in alcune scuole superiori.

Mons. Ghirelli rimane come Amministratore Apostolico fino all’insediamento del nuovo vescovo.

* IL NUOVO DIARIO MESSAGGERO – 31 MAGGIO 2019

* IL PRIMO DISCORSO DI DON MOSCIATTI