Incontri con i genitori dei ragazzi del catechismo e dell’ACR

Sabato 23 novembre 2013   alle 15 nel salone M. Immacolata si è svolto il primo dei 3 incontri dedicati ai genitori dei ragazzi del catechismo e dell’ACR.

il tema molto attuale  “Social network, video game, e strumenti tecnologici: opportunità e rischi” è stato affrontato da Francesco Zanotti, Direttore responsabile del Corriere Cesenate.

L’incontro ha visto la presenza di circa 50 genitori, è stato vivo e partecipato, dimostrando da un lato la capacità del relatore di suscitare domande, e dall’altro il bisogno dei genitori di confrontarsi su temi che riguardano la vita dei loro figli.

Questa esperienza mette in risalto un bisogno e la disponibilità di incontro fra parrocchia e genitori sul tesoro che abbiamo in comune: i ragazzi, e su questo punto di incontro la possibilità di costruire un rapporto di reciproca fiducia.

Per chi fosse interessato è possibile ascoltare la registrazione dell’incontro

Gli incontri continueranno

Sabato 18 gennaio 2014 con Stefano Garbuglia, Educatore ACR e responsabile tecnico della scuola calcio Juvenilia, sul tema Lo sport: i ragazzi, i valori, la famiglia

Sabato 29 marzo 2014 con Stefano Martinelli, Educatore, Pedagogista, Formatore, esperto di scuola dell’infanzia, sul tema Le regole, la regola: la regola di vita e le regole in famiglia