altre attività

benedizioni alle famiglie nelle case

Le oltre 3200 famiglie della parrocchia ricevono la visita dei sacerdoti o di altri ministri non solo nel tradizionale periodo precedente la Pasqua. La visita alle famiglie e la benedizione ai componenti inizia già con la fine di ottobre / inizio novembre fino a Natale. Viene sospesa durante le vacanze natalizie e ripresa al 7 gennaio. Normalmente si conclude verso metà aprile.

Il calendario della visita alle famiglie, appena è disponibile, viene pubblicato nel sito.

“ragazzi in parrocchia”

Dal 2000 ogni estate al termine della scuola viene svolto il campo estivo residenziale denominato “Ragazzi in Parrocchia”: un appuntamento che coinvolge in giochi organizzati, sport inusuali e stimolanti con i quali confrontarsi, laboratori in cui mettere alla prova la propria creatività,
gite sempre nuove e divertenti e tante altre attività, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni dopo la fine
della scuola. Il clima che si crea ogni anno in queste sei settimane di reale condivisione e affetto sia
con i bambini che tra educatori e animatori, è un’esperienza che arricchisce profondamente  chiunque la sperimenti. Ogni anno viene dedicato ad un tema particolare: un’ambientazione fantastica che deve aiutare i ragazzi e i bambini nelle varie attività e percepire i valori che si vogliono trasmettere. Diversi sono gli animatori e i giovani che si dedicano a questa attività. Riferimento: Maria Elena Bertuzzi (340-9571418 – mariaelenabertuzzi[at]libero.it)
(galleria fotografica su http://ragazzinparrocchia.blogspot.com ) – (depliant informativo – PDF)

re magi

Dal 2005 è sorta un’iniziativa su proposta di don Marco Renzi: “Arrivano i Re Magi”, una rappresentazione in costume dell’adorazione dei Re d’Oriente al Bambino Gesù. Durante la manifestazione vengono proposti canti natalizi e testi meditativi e vengono coinvolte diverse famiglie nella realizzazione del tutto.

Una galleria fotografica delle ultime edizioni: clicca qui.

Riferimenti: Damiano Foschi (damiano.foschi@alice.it) e don Marco Renzi (parrocchia.santospirito@gmail.com)

SCARICA DOCUMENTAZIONE

Per scaricare i documenti