preghiera – orari ss. messe

Sante Messe e Confessioni

(aggiornamento gennaio 2019)

Prefestiva: 18.30 ogni sabato e vigilia delle feste di precetto al Santuario della B.V. della Coraglia

Giorni festivi:

10.30

12 (escluso da metà giugno a metà settembre)

18.30

Feriale:

7 (LUNEDI’-SABATO)

18.30

Confessioni: ogni venerdì al mattino dalle 9 alle 10. Il sabato dalle 14 alle 15. La domenica prima e durante le sante Messe (se disponibile un sacerdote).

Adorazione eucaristica

Ogni venerdì (escluso luglio e agosto) dalle 15.30 alle 18.30.

Primo venerdì del mese (da ottobre a giugno): adorazione notturna fino alla mezzanotte.

“Cenacolo dello Spirito Santo”

Un’ora di preghiera e di adorazione denominata “Cenacolo dello Spirito Santo” viene effettuata al venerdì dalle 16.30 alle 17.30 nella cappellina della chiesa.

Al Santuario della Beata Vergine della Coraglia il “Cenacolo dello Spirito Santo” viene fatto al primo lunedì del mese.

Riferimento: Anna Baldazzi (338-5640911 – anna.baldazzi.imola@gmail.com)

Rosario e coroncina della Divina Misericordia

Il santo rosario viene recitato: alle ore 18 (prima delle sante messe feriali). Nel mese di maggio tutte le sere alle 20.45 in alcune zone della parrocchia. Nel mese di ottobre alle ore 20 al Santuario della Beata Vergine della Coraglia.

Ogni martedì alle 20.45 si recita la coroncina della Divina Misericordia e il santo rosario (da ottobre a maggio in cappellina e nei restanti mesi nel giardino parrocchiale).

Mese di maggio

Nel mese di maggio viene recitato il santo rosario in alcune zone della parrocchia (il calendario viene variato ogni anno). La recita del rosario viene sospesa nella settimana delle Rogazioni cittadine quando viene a Imola la sacra immagine della Beata Vergine del Piratello.