famiglie e adulti

noi adulti

“Noi adulti, siamo i destinatari di una formazione permanente pensata per ogni laico inserito nella propria comunità parrocchiale, una formazione che abbraccia ogni ambito della vita adulta.

Noi adulti siamo responsabili delle scelte che compiamo ogni giorno in famiglia, sul lavoro, in parrocchia, per essere testimoni del Vangelo nei nostri ambiti di vita, nella quotidianità

Noi adulti siamo davanti ai giovani e ai ragazzi che ci guardano e aspettano da noi un esempio di vita buona.

l’attività

Nella nostra Parrocchia gli adulti si incontrano principalmente nel gruppo Famiglie che propone 2 incontri mensili: uno conviviale, la cena l’ultimo sabato del mese preceduto dalla recita del rosario, e uno formativo il secondo sabato di ogni mese. Ogni 2 mesi il percorso formativo si completa con la visione di un film.

Il percorso formativo 2011 2012 si rifà al tema scelto dall’Azione Cattolica diocesana in preparazione alla Giornata Mondiale delle Famiglie di Milano 2012, dal titolo “Famiglia, Lavoro, Festa”.

Gli incontri si svolgono seguendo, discutendo e confrontadoci sulle catechesi scritte proprio in preaparazione alla Giornata.

Le catechesi che abbiamo già affrontato e quella che mediteremo al prossimo incontro possono essere scaricate da questa pagina (in basso nella sezione “Scarica documentazione”)

Per chi fosse interessato è  possibile informarsi sulla Giornata Mondiale delle Famiglie sul sito http://www.family2012.com/