Ragazzi in Parrocchia

Dal 2000 ogni estate al termine della scuola viene svolto il campo estivo residenziale denominato “Ragazzi in Parrocchia”: un appuntamento che coinvolge in giochi organizzati, sport inusuali e stimolanti con i quali confrontarsi, laboratori in cui mettere alla prova la propria creatività, gite sempre nuove e divertenti e tante altre attività, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni dopo la fine della scuola.

Il clima che si crea ogni anno in queste settimane di reale condivisione e affetto sia
con i bambini che tra educatori e animatori, è un’esperienza che arricchisce profondamente  chiunque la sperimenti.

Ogni anno viene dedicato ad un tema particolare: un’ambientazione fantastica che deve aiutare i ragazzi e i bambini nelle varie attività e percepire i valori che si vogliono trasmettere. Diversi sono gli animatori e i giovani che si dedicano in modo gratuito e volontario a questa attività.

Ogni anno all’incirca tra aprile e maggio viene stampato un piccolo depliant informativo con tutti i dettagli. Per ogni informazione si può chiamare il 340-9571418