Chi è e cosa fa...

L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici, ragazzi, giovani e adulti, che si impegnano liberamente in forma comunitaria ed in diretta collaborazione con la gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa. Sono chiamati a vivere, ciascuno a propria misura, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Questa associazione nata nel 1867 da Mario Fani e Giovanni Acquaderni, oggi raggiunge migliaia di parrocchie in Italia.

Obiettivo del suo Progetto formativo, in sintonia con la missione della Chiesa italiana, è l’educazione umana e cristiana di ogni generazione, dai più piccoli fino alla terza età, per crescere come laici adulti nella comunità civile ed ecclesiale. A partire dai Catechismi della Chiesa cattolica, l’Ac elabora una proposta formativa chiara e strutturata rivolta a tutti gli archi di età.

Consiglio Parrocchiale Ac

Consiglio triennio 2019-2023*

*Prolungato fino al 2023 causa Covid-19

Presidentessa Rita Nardi