Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, costituito in attuazione del can. 536 del Codice di Diritto Canonico, è un organismo ecclesiale che esprime la corresponsabilità e la collaborazione di tutti i cristiani alla vita e alla crescita della Comunità Parrocchiale. Ha funzione propositiva, consultiva e di verifica delle diverse attività nella parrocchia. (…)

È immagine della Chiesa-Comunione, quale c’è data dal Concilio Vaticano II. È composto di un gruppo di persone che si affiancano al Parroco per studiare, proporre ed armonizzare le diverse attività pastorali e promuovere una più piena partecipazione di tutti all’evangelizzazione, alla vita liturgica, al servizio di carità dei fratelli
(dallo Statuto del Consiglio Pastorale Parrocchiale)

Scarica Statuto del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il consiglio pastorale parrocchiale per gli anni 2019-2022 è così composto:

Membri di diritto
 Don Fabio Gennai  Parroco
 Rita Nardi  Presidente Ac parrocchiale
 Donatella Pisotti  Consigliere Affari economici
 Maria Elena Bertuzzi  Coordinatrice Scuola Infanzia
 Roberta Minardi  Segretario Circolo Oratorio “U. Marani”
Membri eletti
 Elena Marani  Catechisti
 Emanuela Patuelli  Catechisti
 Giulia Franceschelli  Educatori A.C.R.
 Ivan Petrarca  Educatori Gv-Gvss
 Damiano Foschi  Adulti Ac
 Rita Spadoni  Adulti Ac
 Margherita Pirazzini  Gv-Gvss
 Francesco Monaco
 Gv-Gvss
 Anna Baldazzi (Marani)  Liturgia e preghiera
 Angela Cropano (Manieri)  Liturgia e preghiera
 Giorgio Gelimeri  Volontariato
 Carlo Tanzi  Volontariato
 Barzagli Maurizia  Caritas
 Gino Rosciani  Caritas
 Nicola Domenicali  Oratorio
 Giovanna Spadoni  Oratorio

Consiglio Pastorale Affari Economici (CPAE)

Il canone 537 del Codice di Diritto canonico chiede che in ogni parrocchia vi sia il consiglio per gli affari economici. Si legge che esso «è retto, oltre che dal diritto universale, dalle norme date dal Vescovo diocesano; in esso i fedeli, scelti secondo le medesime norme, aiutino il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia».

Il Consiglio pastorale degli affari economici è composto da 5 membri scelti dal parroco: Davide Baroncini, Emanuele Mondini, Barbara Negroni, Donatella Pisotti, Gabriele Strada.

Scarica l’ultimo Bilancio approvato